Che un poco di magia ad allietare una qualunque giornata non guasta, anzi! …regala nei giorni belli e in quelli un po’ meno un pezzetto di gentilezza e di felicità che strappa un sorriso, una sensazione di bello e di buono!
E così in un week end di amicizia a Torino mi sono imbattuta in Marta .. una esile e sorridente fatina, che nel suo Les Coquettes mi ha accolta e invitata ad ammirare e toccare e odorare i suoi bijoux, abitini e profumi in una calma quasi disarmante … che sono le cose a doverti trovare e non viceversa … Ecco perché qui è tutto a portata di tocco 😉
Il sapore è vintage e l’aria un po’ retró a casa di Marta, ogni oggetto viene raccontato, espresso per crearne una identità che va oltre a ciò che di impatto si vede e farlo apprezzare meglio e di più. Non si indugia su omologazioni : tutto è ricercato, originale, delicato.
Inutile dire che ho adorato subito questo posto e ancor di più lei… la paziente e dolce padrona di casa che ti saluta facendoti estrarre da un vaso un biglietto portafortuna ed inserendo in ogni tuo acquisto una manciata di glitter perché ti ricordi ogni volta che ne troverai uno sparso per la casa, la borsa, la macchina che qualcosa di bello sta per accadere…
Non è forse anche questa una piccola poesia?!?
Torino, Via Giuseppe Barbaroux 12/L