Una lieve suggestione che fa batter forte il cuore

Shibusa

Un corpo flessuoso riluce nel blu. È un mare aperto e profondo quello in cui, bracciata dopo bracciata, viene raggiunto da un senso di intima rigenerazione ed energia vitale. La roccia scura fa da cornice ai movimenti gioiosi della brezza che, intrisa di erbe aromatiche e fico, chiama ad una più stretta connessione con gli…

Be kind …

In questo periodo – un po’ come per tutti voi, credo – le mie ore di navigazione online si sono moltiplicate . Ho spaziato in lungo e in largo, approfondendo argomenti e tematiche di vario genere e – grazie in special modo alla frequentazione della piattaforma IG – ho potuto individuare nuove ed eterogenee suggestioni.…

Aspettando le fate..

Appena arrivata in cima al Colle di Guarda, prossimo al borgo medievale di Collalto, osservo bene la scena che mi si para davanti. La quiete avvolgente ridona dignità al frinir dei grilli e al cinguettio degli uccelli , mentre le vigne e i cipressi, tutt’intorno, concorrono ad un’atmosfera di forte suggestione, che amplifica la bellezza…

Tested for U: acido ialuronico per una chioma perfetta

Che voglia di andare dal parrucchiere a ridare dignità alla mia chioma! Ma mai lasciarsi scoraggiare dalla impossibilità del momento. In questo lungo periodo di zona rossa, come molte di voi, ho dovuto gestire i miei capelli per conto mio e dunque mi sono fatta una “cultura” su tinte e trattamenti ristrutturanti. Le maschere idratanti…

Arcobaleno

Questa volta sono stata pessima, lo so! Ma può capitare di non avere la vena creativa giusta! Ho trascorso gli ultimi due mesi dell’anno bloccata in casa ed esagerata come sono!, non mi sono fatta mancare neppure 21 giorni di clausura a gennaio. In questa condizione capirete bene che la verve si sia un tantino…

Kind of magic

Questa è una storia bella, che parla di sogni realizzati e di opportunità colte, di come il destino sia imprevedibile e spesso foriero di scintille che si trasformano in successo e realizzazione personale. È così che mi piace descrivere il percorso di Annina e del suo Annina28 . Bolognese DOC, il laboratorio di Annina si…

Xmas Time…

Mentre ero alla ricerca di un bel Calendario dell’Avvento da regalare alla amiche ( e pure a me ;-)) mi sono imbattuta in quello di Zita : utile e davvero originale! Eh si, perché di fatto si tratta di un mini corso di ginnastica facciale online, praticamente oro per noi donne ( e non solo!…

Conosci te stesso

Sono emozionata quando le parlo. Ho grande ammirazione per il suo lavoro e non mi sembra vero di poter approfondire con lei la sua storia.Lei è accogliente e gentile. Mi parla di sé in maniera delicata e trasparente. Riesco a percepire a pieno il suo sentire dalla modulazione della voce. Alla fine della nostra chiaccherata…

Ring my bell

Sono di parte quando parlo di lei, lo sapete! Bologna è la mia città del cuore, delle due torri e dei portici, della voglia di viversela la vita, sino a notte fonda, come fanno i “biasanot”. E’ la città di Marconi, di Lucio (Dalla), di Luca ( Carboni ) , di Cesare ( Cremonini )…

So blue

Metti una giornata autunnale di sole a Modena, languida e paffuta come solo le città emiliane riescono ad essere. Nell’aria si respira la voglia di un riscatto che tarda ad arrivare, convinti tutti – nella paura – che alla fine vinceremo il virus. Le vetrine sono cariche di colori e tentazioni e le vie ingentilite…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.