100 anni di …

Le maioliche mi fanno pensare agli affetti più cari …Ai limoni che profumano di più quando il babbo suona il suo mezza coda, ai vasi finemente decorati dove si mette la lavanda ad essiccare in primavera, alla mamma che vorrebbe solo ceramiche d’antan…E questi fotogrammi, queste istantanee sono spesso associate ad un profumo … ad un odore che sa di buono e di casa..

E’ proprio sull’onda di questo sapore dolce che ho deciso di parlarvi di Rudy Profumi e della sua linea appunto “Maioliche” di fragranze, saponi e prodotti per la cura della persona.

Parto subito sottolineando che le profumazioni di questa linea – ed in generale di tutti i prodotti Rudy – sono intense ed avvolgenti … molto piacevoli.

Oggi ho utilizzato il liquid soap per le mani Mediterranean Herbs … lo adoro perché è proprio un tuffo aromatico nel mare bello del nostro Meridione … e mi mette di buon umore !

Ma c’è di più.

Il packaging – in particolare di questa linea, che si compone di 10 diverse profumazioni – è ricercato e da intendersi quasi come complemento d’arredo. Dall’appeal classico seppur contemporaneo, tutti i flaconi infatti richiamano la superficie delle bellissime maioliche italiane… e sono quasi da collezionare.

Portofino e Firenze poi, sono tra le mie creme corpo preferite, anche se confesso che è molto difficile scegliere tra la varietà di prodotti che Rudy Profumi propone.

Non so come sia stato possibile, ma ho scoperto questo brand solo di recente e pensare che è stato fondato nel 1920 e di strada ne ha percorsa davvero tanta!

Rudy Profumi mi piace perché è una piccola realtà milanese che parla di tradizione, di fatto bene in Italia, di generazioni ( oggi siamo alla quinta! ) che si succedono alla guida dell’azienda, raccogliendo il testimone di nuove sfide e responsabilità.

Prima fra tutte quella di mantenere una filiera al 99% italiana, garantendo l’utilizzo di materie prime certificate, rispettose della pelle e della salute e di cercare di proporre prodotti mai banali ed anzi ricercati ed espressione di una creatività viva, che rispecchia appieno il carattere di noi italiani e si manifesta nelle diverse collezioni del brand ( anche per i nostri amici a quattro zampe! ).

Mi piace ancora di più perché per l’80% questa azienda di famiglia è composta da donne, che lavorano in squadra con tenacia, passione e grande fiducia verso il futuro.

La stessa fiducia che Spiridione Calabrese – fondatore di Rudy Profumi – nell’immediato dopo guerra intese infondere alle donne, producendo, con quello che si poteva recuperare, dei prodotti di bellezza simbolo di un nuovo riscatto!

Ormai lo sapete che mi entusiasmo e dunque vi invito a dare un’occhiata al sito di Rudy Profumi e al suo shop online: sono sicura che vi piacerà!

Aggiungo che piacerà anche agli uomini: a voi è dedicata un’intera linea!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...