So blue

Metti una giornata autunnale di sole a Modena, languida e paffuta come solo le città emiliane riescono ad essere.

Nell’aria si respira la voglia di un riscatto che tarda ad arrivare, convinti tutti – nella paura – che alla fine vinceremo il virus.

Le vetrine sono cariche di colori e tentazioni e le vie ingentilite dai vasi variopinti esposti sui marciapiede dalle botteghe di fiori in centro.

Modena è davvero una piacevole riscoperta, con i suoi locali vivaci dal gusto ricercato che si susseguono un po’ in tutta la città, protetti da una sempre meravigliosa Ghirlandina.

Passeggio lungo Canal Chiaro, confesso con non poche soste a soddisfare la mia curiosità e il mio occhio, per arrivare da Elisa in Viale Tassoni.

Brame Assoluta di bellezza è l’espressione di un desiderio nel tempo coltivato che si è fatto realtà; nonostante il periodo duro, nonostante i cambiamenti che avrebbe comportato.

E lei è sorriso che si apre, occhi che si accendono a parlare di fragranze pregiate per purezza di materie prime e ricerca, come sono quelle proposte nel suo salotto.

Su quel divano di velluto blue invitante ci si trascorre le ore in un battito di ciglia, a immergersi in percorsi olfattivi, che a volte sono viaggi dentro se stessi, altri splendida immaginazione in movimento.

I profumi devono essere narrati prima di poterli proporre all’olfatto, per guidarci a capire come possono sposarsi con la nostra personalità o far emergere sfaccettature di noi più in ombra e nascoste.

Elisa è bravissima in questo e allora capita di immergersi in un’ambra frivola che tradisce sesso o in erbe di campagna che regalano la spensieratezza di un ricordo o ancora in spezie che creano un’atmosfera mistica unite ad un incenso che narra di carovane lungo la via della seta.

Entrare da Brame e lasciarsi guidare da Elisa è concedersi la coccola di un tempo lento di scoperta e di suggestioni, in un’atmosfera accattivante in cui sentirsi accolti e a proprio agio ed io consiglio a tutti di farci una capatina!

Mi sono innamorata di questa chicca, mi piacciono i brand che propone, l’arredamento e i dettagli di gusto, la selezione beauty e maschile.. le saponette portoghesi con la confezione Decó, l’adorabile divano di velluto blue, la gentilezza.

Elisa è sorriso che si apre e occhi che si accendono ed è impossibile non lasciarsi trascinare nel suo mondo , che il profumo si dice sia una porta aperta sul meraviglioso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...