Mentre ero alla ricerca di un bel Calendario dell’Avvento da regalare alla amiche ( e pure a me ;-)) mi sono imbattuta in quello di Zita : utile e davvero originale!
Eh si, perché di fatto si tratta di un mini corso di ginnastica facciale online, praticamente oro per noi donne ( e non solo! ) sempre attente all’incedere del tempo e alle prese con gli effetti non troppo edificanti della forza di gravità.
Mi appassiono! : trovo l’idea di questo calendario davvero simpatica e fuori dal comune e decido di saperne di più su questa materia.
Zita mi risponde al telefono con voce allegra e gentile e mi parla del suo progetto Visofit e dell’utilità di questa sorta di rituale quotidiano che promette di contrastare i segni del tempo in maniera semplice e naturale.
Ciò che conta non è la quantità di tempo da dedicare a questo allenamento quanto la costanza … che mantenendosi assidui già in due mesi possono vedersi i primi risultati e già a partire dai 20 anni!
Approfondisco, perché l’idea che il viso, come il nostro corpo, possa davvero essere rimodellato e mantenuto a lungo con un aspetto fresco grazie all’apprendimento di tecniche funzionali a muoverne tutti i muscoli, mi suona come una rivoluzione copernicana!
E allora avanti al contorno occhi e labbra rinvigoriti e al collo lungo e ben disteso, all’ovale ridefinito, alle rughe del sorriso e del pensatore alleggerite e al doppio mento minimizzato!
Con questa ginnastica infatti è possibile intervenire su ogni zona del viso ci appaia bisognosa e tonificare e rassodare i muscoli facciali andando anche a minimizzare le rughe e i segni di espressione; con l’ulteriore effetto di sferzare la nostra circolazione sanguigna, perchè ci regali una pelle più luminosa e meno asfittica.
I muscoli ipotonici vengono così allenati e rafforzati, mentre quelli mimici – tendenzialmente ipertonici – rilassati con delle manualità specifiche.
Zita – che offre sessioni di face fitness individuali online e un abbonamento InstaClub accessibile da piattaforma Instagram con account dedicato di 5 settimane rinnovabili – é un’insegnante certificata, appassionata e sempre a disposizione dei propri allievi grazie all’utilizzo di un gruppo whatsapp ad accesso esclusivo.
Di lei mi piace molto sapere che si è avvicinata al face fitness – tanto da farne la propria professione- per risolvere inestetismi che lei stessa vedeva su di sè e che – nonostante i numerosi tentativi – non era riuscita a migliorare in altro modo!
Diventare consapevoli del proprio viso- riuscendo a controllare le espressioni che accentuano le rughe; imparare movimenti di correzione atti a migliorare il contorno di viso, occhi e labbra e ad aumentare il tono di tutta la muscolatura a sostegno della pelle; portare irrorazione sanguigna e migliorare il drenaggio linfatico in modo naturale; attenuare tutti gli accumuli di tensione che si trasmettono al viso ogni giorno, sono gli obiettivi che Visofit e Zita si propongono di farci raggiungere!
Non è meraviglioso ?!?
Xmas is coming 😉