Be kind …

In questo periodo – un po’ come per tutti voi, credo – le mie ore di navigazione online si sono moltiplicate .

Ho spaziato in lungo e in largo, approfondendo argomenti e tematiche di vario genere e – grazie in special modo alla frequentazione della piattaforma IG – ho potuto individuare nuove ed eterogenee suggestioni.

Rimango dell’idea che la realtà virtuale non possa sostituire in nessun modo l’esperienza empirica e che sia ineguagliabile il piacere di legger su carta più che su monitor , il fare conoscenza in presenza di altre persone, il rendersi conto dal vivo di .. il toccare, l’odorare e via dicendo, ma di certo presenta più di una valenza positiva.

Spesso – e questo è davvero importante ! – si accorciano le distanze, ci si mobilita in massa per obiettivi urgenti e di assoluta importanza, si fa del bene.

Altrettanto spesso, si entra in contatto con più o meno piccole realtà che esprimono carattere e una certa “positive attitude” nel porsi al pubblico, che ben dispone.

Oggi – sebbene mi fossi ripromessa di farlo tempo addietro – vi parlo brevemente di alcune di queste.

Non solo per il registro comunicativo, la qualità dei prodotti offerti e le scelte stilistiche adottate, ma anche e soprattutto per la gentilezza e la disponibilità manifestata di fronte alle mie innumerevoli richieste e curiosità.

In ordine sparso, segnalo Vico dei Bolognesi, un originale concept store nel centro di Lecce, giocato sul contrasto vintage/moderno, che mira a sottolineare un ideale di bellezza e di stile del tutto personale e ricco di creatività, lontano da omologazioni e cliché.

Francesco, voto 10 per pazienza, disponibilità e professionalità !

Eleonora di Jelmini Store è donna di carisma e simpatia! Garbata e gentile mi ha davvero colpita. È veloce nel consigliarti, ha un bel modo di fare e ispira buon umore. In più rappresenta la terza generazione di donne della sua famiglia dedite alla moda, portando avanti un viaggio iniziato nel 1961 dalla nonna, con il suo negozio di abbigliamento a Borgaro Torinese.

Regala una dose multivitaminica di colore ed energia il concept store milanese Wait and See. Uberta Zambeletti – anima eclettica di questo mondo originale e sopra alle righe – ha uno stile particolare e fortemente caratterizzato, anche nel comunicare , che attrae e ci piace molto !

Poi è la volta di Marina di Arsenal Donna a Scandiano. Lei è Top, doppio Top le sue proposte, sempre sofisticate e di gusto . Che come dice lei – meglio che non abiti lì vicino 😉

Prima o poi ci andrò di persona e allora sì che saranno danni!!!

Segnalo infine RacoonLab, una giovane realtà in provincia di Modena che personalizza in modo artigianale le calzature di tendenza! Team simpatico ed efficiente, davvero consigliato!

Per il momento mi fermo qui!

Voi andate a dare un’occhiata : l’autunno è alle porte e i saldi quasi agli sgoccioli !

A prestooooo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...